Genere, Generazioni e Cambiamento Climatico.

Genere, Generazioni e Cambiamento Climatico.

di Prof.ssa Bruna Bianchi


La prof.ssa Bruna Bianchi ci offre un nuova prospettiva sull’impatto del Cambiamento Climatico davvero interessante, con uno sguardo rivolto al ruolo delle donne nella nostra società.

In tempi non sospetti, a partire dagli anni ottanta, numerose figure femminile di grande spicco, come Vandana Shiva, Amaia Pérez Orozco,Mary Mellor, Ariel Salleh nonchè le studiose della scuola di Bielefeld hanno mosso una radicale critica al modello di sviluppo economico del nostro tempo.

Un modello che implica, quasi necessariamente, la rottura ecologica e culturale con la natura e ciò che essa rappresenta.

Le donne hanno sempre rappresentanto una forza costante – anche – in questo senso e la speranza che oggi riponiamo in Greta Thunberg e nel “movimento mediatico” che sembra in grado di generare ci impongono un momento ulteriore di riflessione.

Le donne sono guardiane del futuro”. Vandana Shiva


Ecco a voi il documento:

Antonio Bernabei

Antonio Bernabei

Laureato in Giurisprudenza, si specializza in Knowledge management nel campo dell'economia e dell'informazione. Sta sviluppando un modello di analisi nel campo dell' Io Digitale per la gestione, raccolta ed utilizzo dei dati come patrimonio individuale. Si occupa di raccogliere dati sull'informazione scientifica legata al mondo dell'alimentazione biologica e cambiamento climatico.



Related Articles

Understanding Mountain Soils

Suolo di montagna e cambiamento climatico Pericoli da non sottovalutare. Si veda il nostro articolo qui

Climate Change 2016

European Environment Agency

Differenza tra Clima e Tempo

“Abbiamo sempre detto che quando si guarda il tempo non è come il clima. Questo è ancora vero a livello

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: