Verso una mobilità pulita ed intelligente

Verso una mobilità pulita ed intelligente

I trasporti collegano persone, culture, città, nazioni e continenti.

Potremmo dire che essi rappresentano il motore di quel capitalismo che ha fatto prodigi per la creazione della ricchezza globale degli ultimi secoli, permettendo ai produttori di vendere i propri prodotti in tutto il mondo ma anche alle persone di viaggiare e conoscere il mondo.

Le reti di trasporto permettono l’accesso ai servizi fondanti la nostra economia ed il nostro benessere, come l’educazione e l’assistenza sanitaria in aree remote, ma anche la modalità in cui viviamo: cibo, vestiti, medicine, rifiuti.

Tutto deve essere trasportato.

Il problema è: a quale prezzo possiamo usufruire di tutto cio?

Verso-una-mobilità-pulita-ed-intelligente-2016

Antonio Bernabei

Antonio Bernabei

Laureato in Giurisprudenza, si specializza in Knowledge management nel campo dell'economia e dell'informazione. Sta sviluppando un modello di analisi nel campo dell' Io Digitale per la gestione, raccolta ed utilizzo dei dati come patrimonio individuale. Si occupa di raccogliere dati sull'informazione scientifica legata al mondo dell'alimentazione biologica e cambiamento climatico.



Related Articles

Attribuzione delle precipitazioni estreme all’influenza umana

Attributing intensification of precipitation extremes to human influence Data di ricezione:15 August 2013 Autori: Xuebin Zhang, Hui Wan, Francis W.

La desertificazione, i costi dell’inazione …

rapporto del 2007 nato dalla collaborazione tra APAT e CMCC

Rapporto EEA sugli impatti dei cambiamenti climatici in Europa

L’ EEA, European Environment Agency (Agenzia Ambientale Europea) ha pubblicato la quarta edizione (2016) del rapporto “Climate change, impacts and

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: